Circ 110 Mostra del Libro 2019

Ai Genitori degli Alunni

p.c. Al DSGA

OGGETTO:  Mostra del Libro 2019

Si comunica che l'Istituto Comprensivo Piero della Francesca ospiterà nelle sue varie sedi “NATALIBRI- la Mostra del Libro di Natale”, con il seguente calendario:

-     nei giorni 2, 3, 4, 5 dicembre 2019 presso i locali della biblioteca della Scuola Primaria “Bechi” e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Piero della Francesca” dalle ore 13.00 alle ore 18.30;

-     nei giorni 2, 3, 4, 5 dicembre 2019 presso la Scuola Primaria “Don Milani”, dalle ore 16.30 alle ore 18.30;

-     nei giorni 3, 4, 5 dicembre 2019 presso le Scuola dell’Infanzia Ciari e la Scuola per l’infanzia Rodari, dalle ore 16.10 alle 17.10;

-     le mostre verranno smontate in data 6 dicembre 2019 dal personale della libreria Farollo e Falpalà.

L'evento, ospitato già da vari anni nelle nostre scuole, si prefigge l'obiettivo di diffondere e consolidare nei bambini e nei ragazzi l'interesse per la lettura.

Durante i giorni della mostra la libreria Farallo e Falpalà metterà a disposizione un'ampia selezione di libri dai titoli più recenti ai romanzi evergreen passando per i libri creativo-manipolativi che alunni e genitori potranno acquistare presso i rispettivi plessi scolastici.

Seguendo un calendario prefissato, gli insegnanti accompagneranno le classi a visitare la mostra, che resterà aperta anche grazie al contributo di alcuni genitori.

Gli alunni avranno la possibilità di prenotare un libro ciascuno che, eventualmente, sarà acquistato in occasione di una seconda visita con le famiglie negli orari sopra indicati.

Una volta terminata la mostra la libreria donerà alla scuola dei libri che andranno ad incrementare il patrimonio librario delle rispettive biblioteche.

Al fine di dare maggiore risalto alle attività della mostra, verranno effettuati: delle letture animate per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado - in auditorium - in orario scolastico grazie alla presenza di Farollo, libraio della suddetta libreria, e un incontro con l’autore e con l’illustratore del testo per bambini  “Cane Puzzone”, programmato in data 5 dicembre.