Circ 97 Sciopero generale per tutte le categorie Pubbliche e Private indetto da USB per il giorno 29 novembre 2019

Circolare n. 97              Firenze, 21 novembre 2019

A tutto il personale docente e ATA

Albo Sindacale

OGGETTO: Sciopero generale per tutte le categorie Pubbliche e Private indetto da USB per il giorno 29 novembre 2019

Si comunica che per tutta la giornata del 29 novembre 2019 è stato indetto dall'organizzazione sindacale USB uno sciopero generale a livello nazionale che interessa sia le categorie pubbliche che quelle private.

Si precisa che i seguenti servizi di supporto erogati dalla Direzione Istruzione del Comune di Firenze potrebbero non essere regolarmente garantiti o potrebbero subire modificazioni e/o riduzioni:

-Refezione Scolastica,

-Pre-Postscuola,

-Trasporto,

-Assistenza alunni/e con disabilità,

-Uscite a scopo didattico,

-Centri di Alfabetizzazione.

Per quanto attiene la refezione scolastica potranno verificarsi variazioni del menù previsto per la giornata.

Si ricorda che la dicitura "potrebbero non essere regolarmente garantiti o potrebbero subire modificazioni e/o riduzioni" NON significa che il servizio non verrà effettuato.

I docenti in servizio nell’istituto comunicheranno ai genitori degli alunni delle rispettive classi/sezioni, per iscritto, che in tale giornata non è garantito lo svolgimento delle attività didattiche. Si suggerisce ai genitori degli alunni  di adottare i più opportuni provvedimenti e comportamenti cautelativi per verificare, nella data sopraindicata, l’effettiva possibilità e modalità di entrata e/o permanenza a scuola da parte degli alunni, attendendo fuori dalla scuola che la Dirigenza Scolastica o i Collaboratori di Presidenza o personale all’uopo delegato confermino  la possibilità di entrata o meno degli alunni a scuola.

I docenti della prima ora di lezione del giorno 28/11/2019  sono incaricati di controllare le firme di presa visione della presente comunicazione da parte dei genitori nelle rispettive classi/sezioni. I docenti di scuola dell’infanzia si accerteranno della suddetta presa visione nelle forme consone alla specifica situazione. In eventuale assenza di tali firme i suddetti docenti provvederanno, altresì, a far telefonare ai genitori in questione per garantire il controllo della avvenuta segnalazione.

Si invitano inoltre docenti e personale ATA in servizio nell’Istituto di dichiarare  la propria eventuale intenzione di scioperare nella data sopra indicata, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 26/11/2019

Si allega: Dichiarazione volontaria e non impegnativa.