Circ 73 Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola. Sciopero ANIEF per martedì 12 novembre 2019.

Circolare n. 73                               Firenze, 05 novembre 2019

A tutto il personale docente e ATA                                                                                                              Ai genitori

Albo Sindacale

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola. Sciopero ANIEF per martedì 12 novembre 2019.

Si comunica che L'Associazione Sindacale ANIEF ha proclamato "lo sciopero del personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l'intera giornata del 12 novembre 2019".

I docenti in servizio nell’istituto comunicheranno ai genitori degli alunni delle rispettive classi/sezioni, per iscritto, che in tale giornata non è garantito lo svolgimento delle attività didattiche. Si suggerisce ai genitori degli alunni  di adottare i più opportuni provvedimenti e comportamenti cautelativi per verificare, nella data sopraindicata, l’effettiva possibilità e modalità di entrata e/o permanenza a scuola da parte degli alunni, attendendo fuori dalla scuola che la Dirigenza Scolastica o i Collaboratori di Presidenza o personale all’uopo delegato confermino  la possibilità di entrata o meno degli alunni a scuola.

I docenti della prima ora di lezione del giorno 11/11/2019  sono incaricati di controllare le firme di presa visione della presente comunicazione da parte dei genitori nelle rispettive classi/sezioni. I docenti di scuola dell’infanzia si accerteranno della suddetta presa visione nelle forme consone alla specifica situazione. In eventuale assenza di tali firme i suddetti docenti provvederanno, altresì, a far telefonare ai genitori in questione per garantire il controllo della avvenuta segnalazione.

Si invitano inoltre docenti e personale ATA in servizio nell’Istituto di dichiarare  la propria eventuale intenzione di scioperare nella data sopra indicata, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 08/11/2019

Si allega: Dichiarazione volontaria e non impegnativa.