Circ 46 Sciopero generale tutte le categorie pubbliche e private per il 25 ottobre 2019.

Circolare n. 46                      Firenze, 15 ottobre 2019

A tutto il personale docente e ATA                                                                                                               Ai genitori

Albo Sindacale

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola. Sciopero generale tutte le categorie pubbliche e private per il 25 ottobre 2019.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Funzione Pubblica - con nota dell'8 ottobre 2019 - prot. 0063124 - ha comunicato allo scrivente Ufficio di Gabinetto che è stato proclamato lo "sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici, per l'intera giornata del 25 ottobre 2019, compreso il primo turno montante per i turnisti", dalle Associazioni sindacali:

- CUB - Confederazione Unitaria di Base, con adesione del CUB SUR (Scuola, Università e Ricerca), CUB Sanità e CUB Pubblico Impiego;

- SGB - Sindacato Generale di Base;

- SI-COBAS - Sindacato Intercategoriale COBAS;

- USI-CIT Unione Sindacale Italiana, con adesione della Federazione Usi Edu".

I docenti in servizio nell’istituto comunicheranno ai genitori degli alunni delle rispettive classi/sezioni, per iscritto, che in tale giornata non è garantito lo svolgimento delle attività didattiche. Si suggerisce ai genitori degli alunni  di adottare i più opportuni provvedimenti e comportamenti cautelativi per verificare, nella data sopraindicata, l’effettiva possibilità e modalità di entrata e/o permanenza a scuola da parte degli alunni, attendendo fuori dalla scuola che la Dirigenza Scolastica o i Collaboratori di Presidenza o personale all’uopo delegato confermino  la possibilità di entrata o meno degli alunni a scuola.

I docenti della prima ora di lezione del giorno 24/10/2019  sono incaricati di controllare le firme di presa visione della presente comunicazione da parte dei genitori nelle rispettive classi/sezioni. I docenti di scuola dell’infanzia si accerteranno della suddetta presa visione nelle forme consone alla specifica situazione. In eventuale assenza di tali firme i suddetti docenti provvederanno, altresì, a far telefonare ai genitori in questione per garantire il controllo della avvenuta segnalazione.

Si invitano inoltre docenti e personale ATA in servizio nell’Istituto di dichiarare  la propria eventuale intenzione di scioperare nella data sopra indicata, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 21/10/2019

Si allega: Dichiarazione volontaria e non impegnativa.

............................................................................................................................................................

IL\LA SOTTOSCRITTO\A________________________________    GENITORE DELL'ALUNNO/A________________________________  CLASSE ___________   SCUOLA_______________________

DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLA COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LO SCIOPERO DEL 25 ottobre 2019.