Circ 41 Attivazione sperimentazione matematica classi Prime Scuola Secondaria

Ai genitori degli alunni/e Classi I

Scuola Secondaria di I grado

Oggetto: Attivazione sperimentazione matematica classi Prime Scuola Secondaria

Come presentato nella riunione del 24 settembre 2019, viene attivato il progetto pomeridiano di  sperimentazione matematica per gli alunni delle classi Prime. Il giorno scelto per il progetto è il martedi con orario 14:55-16:55. Il corso prevede 5 incontri pomeridiani a scuola e una visita al Museo della Matematica, per la quale è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso. Il progetto coinvolgerà quattro gruppi di alunni a classi aperte, che saranno affidati ai docenti di matematica dell'Istituto. In linea di massima verranno accettati 72 alunni, prioritariamente coloro che hanno fatto richiesta in sede di iscrizione, poi verrà creata una apposita graduatoria per sostituire gli alunni che presenteranno rinuncia alla sperimentazione. Considerando il valore educativo, formativo e didattico della sperimentazione, il genitore si impegna a giustificare le eventuali assenze del/la figlio/a, è consapevole che al termine verrà rilasciato un attestato, di cui verrà tenuto conto anche in sede di scrutinio.

Si prevede di iniziare il corso a fine Ottobre/inizio Novembre per finire entro il mese di Dicembre. Il calendario degli incontri verrà comunicato non appena saranno formati i quattro gruppi di lavoro.

Si prega di compilare e firmare il seguente modulo, riconsegnandolo ai docenti di Matematica entro il giorno giovedì 17 Ottobre.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io sottoscritto _____________________________________________________________________ genitore dell'alunno/a ________________________________________________ della classe _______ sez. _______   Telefono: ____________Cellulare : ____________________e-mail: ________________________________

non sono interessato alla sperimentazione matematica;

ho fatto richiesta in sede di iscrizione e chiedo di iscrivere di mia/mio figlia/o alla sperimentazione;

ho fatto richiesta in sede di iscrizione e rinuncio all'iscrizione;

non ho fatto richiesta in sede di iscrizione e richiedo la possibilità di iscrivere la/il propria/o figlia/o alla sperimentazione;

Considerando il valore educativo, formativo e didattico della sperimentazione, mi impegno a giustificare le eventuali assenze di mia/mio figlia/figlio, sono consapevole che al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Data                                                                                                                         Firma del genitore

Si prega di restituire il presente modulo al docente di matematica entro il giorno 17 ottobre 2019