Circ 10 Comparto Istruzione e ricerca. Scioperi nazionali per l'intera giornata del 27 settembre 2019.

Circolare n. 10                Firenze,  18 settembre 2019

A tutto il personale docente e ATA

Ai genitori

Oggetto: Comparto Istruzione e ricerca. Scioperi nazionali per l'intera giornata del 27 settembre 2019.

Si comunica che le organizzazioni sindacali:

- SISA: personale docente, dirigente ed ATA, di ruolo e precario, in Italia e all'estero;

- USI: personale dipendente a tempo indeterminato, determinato e con rapporti e contratti atipici e precari;

- COBAS: personale docente, educativo ed ATA delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all'estero

- FLC CGIL: personale del comparto istruzione e ricerca e dell'area della dirigenza, docenti universitari e personale della formazione professionale;

- UNICOBAS SCUOLA: per tutto il personale docente ed ATA, di ruolo e non, in Italia e all'estero

I docenti in servizio nell’Istituto comunicheranno ai genitori degli alunni delle rispettive classi/sezioni, per iscritto, che in tale giornata non è garantito lo svolgimento delle attività didattiche.

Si suggerisce ai genitori degli alunni di adottare i più opportuni provvedimenti e comportamenti cautelativi per verificare, nella data sopraindicata, l’effettiva possibilità e modalità di entrata e/o permanenza a scuola da parte degli alunni, attendendo fuori dalla scuola che la Dirigenza Scolastica o i Collaboratori di Presidenza o personale all’uopo delegato confermino  la possibilità di entrata o meno degli alunni a scuola.

I docenti della prima ora di lezione del giorno 26/09/2019  sono incaricati di controllare le firme di presa visione della presente comunicazione da parte dei genitori nelle rispettive classi/sezioni. I docenti di scuola dell’infanzia si accerteranno della suddetta presa visione nelle forme consone alla specifica situazione. In eventuale assenza di tali firme i suddetti docenti provvederanno, altresì, a far telefonare ai genitori in questione per garantire il controllo della avvenuta segnalazione.

Si invitano inoltre docenti e personale ATA in servizio nell’Istituto di dichiarare  la propria eventuale intenzione di scioperare nella data sopra indicata, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 23/09/2019

Si allega: Dichiarazione volontaria e non impegnativa.

............................................................................................................................................................

IL\LA SOTTOSCRITTO\A________________________________    GENITORE DELL'ALUNNO/A________________________________  CLASSE ___________   SCUOLA_______________________

DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLA COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LO SCIOPERO DEL  27 settembre 2019.