Circ 9 Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola – Sciopero UNICOBAS Scuola – 18 settembre 2019.

Circ. n. 9                         Firenze, 10 settembre 2019

A tutto il personale docente e ATA

Ai genitori delle/degli alunne/i

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola – Sciopero UNICOBAS Scuola – 18 settembre 2019.

Si comunica che la Federazione Unicobas Scuola ha proclamato "lo sciopero nazionale dell'intera giornata per tutto il personale Ata (Amministrativi, Tecnici ed Ausiliari) ed ITP (Insegnanti Tecnico Pratici), di ruolo e non, della scuola pubblica italiana, ivi compresi gli istituti all'estero, per mercoledì 18 settembre 2019".

I docenti in servizio nell’istituto comunicheranno ai genitori delle/degli alunne/i delle rispettive classi/sezioni, per iscritto, che in tale giornata non è garantito lo svolgimento delle attività didattiche, nel caso in cui non sia presente il personale addetto alla sorveglianza.

Si suggerisce ai genitori degli alunni di adottare i più opportuni provvedimenti e comportamenti cautelativi per verificare, nella data sopraindicata, l’effettiva possibilità e modalità di entrata e/o permanenza a scuola da parte delle/degli alunne/i, attendendo fuori dalla scuola che la Dirigenza Scolastica o i Collaboratori di Presidenza o personale all’uopo delegato confermino la possibilità di entrata o meno degli alunni a scuola.

I docenti della prima ora di lezione del giorno 17/09/2019 sono incaricati di controllare le firme di presa visione della presente comunicazione da parte dei genitori nelle rispettive classi/sezioni. I docenti di scuola dell’infanzia si accerteranno della suddetta presa visione nelle forme consone alla specifica situazione. In eventuale assenza di tali firme i suddetti docenti provvederanno, altresì, a far telefonare ai genitori in questione per garantire il controllo della avvenuta segnalazione.

Si invita inoltre il personale ATA in servizio nell’Istituto di dichiarare la propria eventuale intenzione di scioperare nella data sopra indicata, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 13/09/2019.

Si allega: Dichiarazione volontaria e non impegnativa