Circ 238 Proclamazione sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico della scuola dal 20 aprile al 16 maggio 2019.

Circolare n. 238                                                                      Firenze, 12 aprile 2019

                                                                                             

                                                                                              A tutto il Personale  

                                                                                              Ai genitori

                                                                                              Albo Sindacale

                                                                                             

                                                                                              Loro sedi

                                                                                              Sito Web

                       

                       

OGGETTO:    Comparto Istruzione e Ricerca - Proclamazione sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico della scuola dal 20 aprile al 16 maggio 2019.

 

                        Con lettera prot. n° AOOUffGab 11142 del 10.04.2019, l’Ufficio Gabinetto del MIUR ha reso noto quanto segue: "Si comunica che l'organizzazione sindacale Unicobas Scuola e Università ha proclamato "l'astensione dalle attività non obbligatorie previste dai vigenti CCNNLL per tutti gli Ata (ad esempio: intensificazione oraria), i docenti (ad esempio: progetti, incarichi e corsi di recupero), i non docenti ed il personale educativo, sia a tempo determinato che indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università, nonché l'astensione dall'intensificazione d'orario del personale Ata per sostituzioni e dalle attività aggiuntive degli insegnanti comunque intese, relative a progetti incarichi e corsi di recupero" dal 20 aprile 2019 al 16 maggio 2019.

 

Poiché l'azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione", di cui all'art. l della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

 

Si invita inoltre il tutto il personale in servizio nell’Istituto a dichiarare  per  iscritto la propria eventuale intenzione di scioperare nelle date sopra indicate, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 18/04/2019.

 

Si allegano: Dichiarazione volontaria e non impegnativa e Nota MIUR 13081 del 27 aprile 2018.

 

 

                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

             Dott.ssa Maria Domenica Torrombacco