Circ 201Proclamazione sciopero del 15 marzo 2019 del personale docente, dirigente, ata, di ruolo e precario.

Cir. n. 201                 Firenze,  8 marzo 2019

A tutto il personale docente e ATA                                                                                    Ai genitori

Albo Sindacale

Oggetto: Proclamazione sciopero del 15 marzo 2019 del personale docente, dirigente, ata, di ruolo e precario.

Si comunica che, il giorno venerdì 15 marzo 2019, il sindacato SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, ha proclamatolo sciopero per l'intera giornata per tutto il personale della scuola, docente,dirigente, ata, di ruolo e precario, in Italia e all'estero. Alla suddetta azione di sciopero e con le stesse modalità, ha aderito la Confederazione Sindacale Lavoro Ambiente Solidarietà - L.A.S.

I docenti in servizio nell’istituto comunicheranno ai genitori degli alunni delle rispettive classi/sezioni, per iscritto, che in tale giornata non è garantito lo svolgimento delle attività didattiche. Si suggerisce ai genitori degli alunni  di adottare i più opportuni provvedimenti e comportamenti cautelativi per verificare, nella data sopraindicata, l’effettiva possibilità e modalità di entrata e/o permanenza a scuola da parte degli alunni, attendendo fuori dalla scuola che la Dirigenza Scolastica o i Collaboratori di Presidenza o personale all’uopo delegato confermino  la possibilità di entrata o meno degli alunni a scuola.

I docenti della prima ora di lezione del giorno 12/03/2019  sono incaricati di controllare le firme di presa visione della presente comunicazione da parte dei genitori nelle rispettive classi/sezioni. I docenti di scuola dell’infanzia si accerteranno della suddetta presa visione nelle forme consone alla specifica situazione. In eventuale assenza di tali firme i suddetti docenti provvederanno, altresì, a far telefonare ai genitori in questione per garantire il controllo della avvenuta segnalazione.

Si invitano inoltre docenti e personale ATA in servizio nell’Istituto a dichiarare  la propria eventuale intenzione di scioperare nella data sopra indicata, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 12/03/2019

Si allega: Dichiarazione volontaria e non impegnativa.

............................................................................................................................................................

IL\LA SOTTOSCRITTO\A________________________________    GENITORE DELL'ALUNNO/A________________________________  CLASSE ___________   SCUOLA_______________________

DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLA COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LO SCIOPERO DEL  15 marzo 2019.