Circ 196 Sciopero generale nazionale 8 Marzo

Cir. n. 196      Firenze,  28 febbraio 2019

A tutto il personale docente e ATA

Albo Sindacale

Oggetto: SCIOPERO NAZIONALE GENERALE (TUTTE LE CATEGORIE PUBBLICHE E PRIVATE) DEL 08 MARZO 2019 INDETTO DALLE OO.SS. SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE - USI - COBAS- CONFEDERAZIONE DEI COMITATI DI BASE - USB - USI-AIT - COBAS-COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA - CUB - SGB

Si comunica che il giorno 8 marzo 2019 è stato indetto uno Sciopero Nazionale ( tutte le categorie pubbliche e private ) dalle OO.SS. Slai Cobas per il Sindacato di Classe - USI - Cobas - Confederazione dei Comitati di base - USB - USI-AIT _ Cobas-Comitati di base della Scuola - CUB - SGB. Si Precisa, inoltre, che i servizi di supporto erogati da questo servizio (Refezione Scolastica, Pre-postscuola, Trasporto, Assistenza alunni/ e con disabilità, Uscite a scopo didattico,  Centri di Alfabetizzazione), pertanto , potrebbero non essere garantiti o potrebbero subire modificazioni e/o riduzioni.

I docenti in servizio nell’istituto comunicheranno ai genitori degli alunni delle rispettive classi/sezioni, per iscritto, che in tale giornata non è garantito lo svolgimento delle attività didattiche. Si suggerisce ai genitori degli alunni  di adottare i più opportuni provvedimenti e comportamenti cautelativi per verificare, nella data sopraindicata, l’effettiva possibilità e modalità di entrata e/o permanenza a scuola da parte degli alunni, attendendo fuori dalla scuola che la Dirigenza Scolastica o i Collaboratori di Presidenza o personale all’uopo delegato confermino  la possibilità di entrata o meno degli alunni a scuola.

I docenti della prima ora di lezione del giorno 04/03/2019  sono incaricati di controllare le firme di presa visione della presente comunicazione da parte dei genitori nelle rispettive classi/sezioni. I docenti di scuola dell’infanzia si accerteranno della suddetta presa visione nelle forme consone alla specifica situazione. In eventuale assenza di tali firme i suddetti docenti provvederanno, altresì, a far telefonare ai genitori in questione per garantire il controllo della avvenuta segnalazione.

Si invita, inoltre, docenti e personale ATA in servizio nell’Istituto a dichiarare  la propria eventuale intenzione di scioperare nella data sopra indicata, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 04/03/2019

Si allega: Dichiarazione volontaria e non impegnativa.

............................................................................................................................................................

IL\LA SOTTOSCRITTO\A________________________________    GENITORE DELL'ALUNNO/A________________________________  CLASSE ___________   SCUOLA_______________________

DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLA COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LO SCIOPERO DEL  8  marzo2019.