Circ 118 Mostra del Libro 2018

Ai Genitori degli Alunni

e p.c. Al DSGA

OGGETTO:  Mostra del Libro 2018

Si comunica che l'Istituto Comprensivo Piero della Francesca ospiterà nelle sue varie sedi “NATALIBRI- la Mostra del Libro di Natale”, con il seguente calendario:

-     nei giorni 10, 11, 12, 13 dicembre 2018 presso i locali della biblioteca della Scuola Primaria “Bechi” e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Piero della Francesca” dalle ore 13.00 alle ore 18.30;

-     nei giorni 10, 11, 12, 13 dicembre 2018 presso la Scuola Primaria “Don Milani”, dalle ore 13.00 alle ore 18.30;

-     nei giorni 11, 12, 13 dicembre 2018 presso le Scuola dell’Infanzia Ciari e la Scuola per l’infanzia Rodari, dalle ore 16.10 alle 17.10

-     le mostre verranno smontate in data 14 dicembre 2018 dal personale della libreria Farollo e Falpalà.

L'evento, ospitato già da vari anni nelle nostre scuole, si prefigge l'obiettivo di diffondere e consolidare nei bambini e nei ragazzi l'interesse per la lettura.

Durante i giorni della mostra la libreria Farallo e Falpalà metterà a disposizione un'ampia selezione di libri, dai titoli più recenti ai romanzi evergreen passando per i libri creativo-manipolativi che alunni e genitori potranno acquistare presso i rispettivi plessi scolastici.

Si ricorda che il 17% del ricavato sarà restituito alla scuola in libri o giochi didattici per incrementare il patrimonio librario delle rispettive biblioteche; diventa quindi importante incentivare ragazzi, genitori e personale scolastico ad acquistare libri nella presente occasione.

Seguendo un calendario prefissato, gli insegnanti accompagneranno le classi a visitare la mostra, che resterà aperta anche grazie al contributo di alcuni genitori.

Gli alunni avranno la possibilità di prenotare un libro ciascuno che, eventualmente, sarà acquistato in occasione di una seconda visita con le famiglie negli orari sopra indicati.