cIRC 107 Comparto Istruzione e ricerca. Sciopero nazionale per l'intera giornata del 30 novembre 2018 - USB PI - Scuola.

Cir. 107          Firenze, 21 novembre 2018

A tutto il personale docente e ATA                                                                                       Ai genitori

Albo Sindacale

Oggetto: Comparto Istruzione e ricerca. Sciopero nazionale per l'intera giornata del 30 novembre 2018 -  USB PI - Scuola.

Si comunica che il giorno 30 NOVEMBRE 2018 è stato proclamato dalla organizzazione sindacale USB PI _ Scuola uno sciopero Nazionale di tutto il personale del comparto scuola, a tempo indeterminato e determinato, area docenti, non docenti, in Italia e all'estero

I docenti in servizio nell’istituto comunicheranno ai genitori degli alunni delle rispettive classi/sezioni, per iscritto, che in tale giornata non è garantito lo svolgimento delle attività didattiche. Si suggerisce ai genitori degli alunni  di adottare i più opportuni provvedimenti e comportamenti cautelativi per verificare, nella data sopraindicata, l’effettiva possibilità e modalità di entrata e/o permanenza a scuola da parte degli alunni, attendendo fuori dalla scuola che la Dirigenza Scolastica o i Collaboratori di Presidenza o personale all’uopo delegato confermino  la possibilità di entrata o meno degli alunni a scuola.

I docenti della prima ora di lezione del giorno 27/11/2018  sono incaricati di controllare le firme di presa visione della presente comunicazione da parte dei genitori nelle rispettive classi/sezioni. I docenti di scuola dell’infanzia si accerteranno della suddetta presa visione nelle forme consone alla specifica situazione. In eventuale assenza di tali firme i suddetti docenti provvederanno, altresì, a far telefonare ai genitori in questione per garantire il controllo della avvenuta segnalazione.

Si invitano inoltre docenti e personale ATA in servizio nell’Istituto di dichiarare  la propria eventuale intenzione di scioperare nella data sopra indicata, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 27/11/2018

Si allega: Dichiarazione volontaria e non impegnativa.

Come già comunicato nella cir. n.105 del 20/11/2018 lo sciopero coinvolge anche il Servizio di Supporto alla scuola (Pre-Postscuola, Trasporto alunni, Assistenza alunni/e con disabilità, Uscite a scopo didattico),  pertanto i servizi erogati potrebbero non essere regolarmente garantiti o potrebbero subire modificazioni e/o riduzioni.

............................................................................................................................................................

IL\LA SOTTOSCRITTO\A________________________________    GENITORE DELL'ALUNNO/A________________________________  CLASSE ___________   SCUOLA_______________________

DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLA COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LO SCIOPERO DEL 30 novembre 2018.