Circ 264 Comparto Istruzione e Ricerca. Indizione di sciopero intera giornata 11 Maggio 2018

Circolare n.264           Firenze, 2 Maggio 2018

Ai docenti della Scuola Primaria

Albo Sindacale

OGGETTO:    Comparto Istruzione e Ricerca. Indizione di sciopero intera giornata 11 Maggio 2018

Si comunica che per l'intera giornata dell'11 Maggio 2018 sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:

-  GRUPPO NOINVALSI : "sciopero nazionale dell'intera giornata del personale della scuola primaria ad esclusione della provincia di Modena".

-    Autoconvocati delle scuola di Roma: "sciopero nazionale dell'intera giornata del personale della scuola primaria ad esclusione della provincia di Modena".

I docenti in servizio nell’istituto comunicheranno ai genitori degli alunni delle rispettive classi, per iscritto, che in tali giornate non è garantito lo svolgimento delle attività didattiche.

Si suggerisce ai genitori degli alunni di adottare i più opportuni provvedimenti e comportamenti cautelativi per verificare, nelle date sopraindicate, l’effettiva possibilità e modalità di entrata e/o permanenza a scuola da parte degli alunni della scuola primaria, attendendo fuori dalla scuola che la Dirigenza Scolastica o i Collaboratori di Presidenza o personale all’uopo delegato confermino la possibilità di entrata o meno degli alunni a scuola. I docenti della prima ora di lezione del giorno 8/05/2018 sono incaricati di controllare le firme di presa visione della presente comunicazione da parte dei genitori nelle rispettive classi.

Si invitano inoltre i docenti di scuola primaria in servizio nell’Istituto a dichiarare  per  iscritto la propria eventuale intenzione di scioperare nella data sopra indicata, con dichiarazione volontaria e non impegnativa, apponendo accanto alla propria firma di presa visione della presente circolare la sigla SI = intenzione di sciopero, NO = non intenzione di sciopero, ND = non dichiaro le mie intenzioni.

Tale dichiarazione volontaria deve pervenire in segreteria entro e non oltre il giorno 7/05/2018.

Si allegano: Dichiarazione volontaria e non impegnativa e Nota MIUR 13119 del 27/04/2018