Attività in Inglese per la scuola secondaria di primo grado

SpellOlympicGame

Le docenti Ilaria Vasarri e Carla Ricci istituiscono per la settimana 19-23 marzo la competizione SpellOlympicGame su vocaboli riguardanti casa, daily routine e cibo.

La prima prova si svolgerà nelle singole classi prime a seconda degli orari delle docenti e selezionerà l’alunno che in minor tempo avrà indovinato lo spelling corretto. La prova finale tra i quattro migliori alunni delle prime si svolgerà nei giorni successivi.

Uniform Day

Le docenti Ilaria Vasarri e Carla Ricci istituiscono la giornata dello Uniform Day in cui tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado sono invitati a scegliere una unica divisa di classe secondo la tradizione anglosassone. A questo scopo, le docenti proporranno la lettura e la discussione di un testo su tale argomento stimolando il pensiero critico degli alunni.

Il giorno 5 febbraio gli alunni dovranno presentarsi a scuola con la Uniform scelta per classe. Tutti i docenti voteranno una Uniform che verrà premiata il giorno 8 febbraio con un piccolo rinfresco offerto dalla scuola.

VerbOlympicGame

Le docenti Ilaria Vasarri e Carla Ricci istituiscono per la settimana 19-23 febbraio la competizione VerbOlympicGame sui verbi irregolari inglesi.

La prima prova si svolgerà nelle singole classi seconde e terze a seconda degli orari delle docenti. La prova si svolgerà come segue:

1. Prova individuale in ogni classe
  2. Prova per gruppi in ogni classe
  3. Prova finale tra i gruppi migliori delle otto classi.
  4. Premiazione il giovedi successivo alla prova finale e piccolo rinfresco offerto dalla scuola.